DOMENICA 8 MAGGIO 2016,
UN INCONTRO STRAORDINARIO CON LA TRADIZIONE LAKOTA


Il tamburo è il battito del tuo cuore, del cuore della madre, del cuore di nostra nonna terra, in concerto con l’universo. Costruiremo con l'indiano pellerossa Kristofer Twofeathers, il tamburo con pelle di bisonte o alce americano, poi faremo la bacchetta per suonare. Insieme poi suoneremo e canteremo per invocare i 4 poteri dell’ universo e per benedire i nostri tamburi appena nati.




IL MAESTRO SCIAMANO: Kristofer Twofeathers, danzatore del sole della tradizione Lakota, si è formato grazie ai numerosi insegnamenti ricevuti dalla saggezza di leader uomini e donne in medicina di diverse  tradizioni native americane. Da 12 anni conduce in Italia numerose cerimonie come l’Inipi, la capanna sudatoria, ricerche della visione e diverse danze cerimoniali. Lui crede  che questi antichi rituali non debbano andar persi perché costituiscono una grande fonte di guarigione, essi ci danno l’opportunità di riconnetterci con la nostra vera natura, con la Madre Terra e con tutto l’universo. I rituali creano magia e in questi momenti speciali diveniamo consapevoli che noi siamo in relazione con tutto quello che ci circonda e torniamo come neonati, semplici esseri  meravigliati dalla bellezza che  è tutta intorno.

Materiali. I partecipanti devono portare:

  1. Un buon paio di forbici
  2. Un metro rigido da muratore o quello in rotolo da falegname

Tutto il resto per fare i tamburi, attrezzi vari, pelle, cerchi ecc. lo porterà lo sciamano.

Orario

Il corso verrà realizzato in un giorno intensivo di lavoro, dalle ore 9 fino alle 18, con una ora pausa pranzo (ognuno si porta il pranzo al sacco) domenica 8 Maggio presso la Fonderia delle Arti all’interno del Parco Primo Maggio in via Savoia 10 a Malnate.

Costi

Il corso, materiali e tutto incluso, ha un costo complessivo di €180.

Ognuno si porterà a casa il proprio tamburo sciamanico.

Contatti: Tel. 0332-1670272; Cell. Pippo 368 3731105, Tiziana 347 3571456;

E-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.